Infiorata di Noto 2024. Il 17 Maggio pullman organizzato da Niscemi e Gela

Ogni anno, la Città di Noto fissa il suo appuntamento con l’evento dell’Infiorata, una tradizione riproposta annualmente da oltre 20 anni. In occasione di questo evento, la cittadina siciliana già nota per le sue perle barocche, diviene centro turistico ancor più rilevante, attirando visitatori da ogni parte d’Italia.

Si tratta di un famoso “tappeto fiorito“, che copre la Via Corrado Nicolaci.
Questa serie di bozzetti, progettati e disegnati da artisti locali, sono ispirati ad un singolo tema che viene scelto ogni anno. Tradizione vuole che il bozzetto che rappresenta lo stemma di Noto sia appannaggio dell’Istituto d’arte della città; come opera fuori concorso, essa apre il tappeto fiorito con il primo riquadro.
Il tappeto, di circa 700 mq, richiede l’impiego di circa 400 mila fiori, tra margherite (in prevalenza), rose, garofani e vari fiori di campo, che le campagne netine nel mese di Maggio concedono in abbondanza.

Transfer Point Sicilia s.n.c. organizza un intera giornata da passare in questo straordinario scenario con partenza in pullman organizzato da Niscemi e Gela il 19/05/2024 al costo di € 25,00 p.p. Per info e prenotazioni via Ducezio 75 Gela  0933/1963775–340/3887895.
Infiorata di Noto 2023: Noto è Cinema

Share this content: